Albo

Notizie non disponibili

Benvenuti nel sito del Comune di Ferruzzano

AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI OSPITANTI, PUBBLICI O PRIVATI, AL FINE DI ATTIVARE DEI TIROCINI FINALIZZATI ALL'INCLUSIONE SOCIALE E ALL'INSERIMENTO LAVORATIVO QUALI STRUMENTI DI SOSTEGNO ALLE MISURE DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ AMBITO TERRITORIALE DI LOCRI. AVVISO PON N.AV3 - 2016- CAL _25

*********************************************************************

servizio di refezione scolastica 2019/2020

Si comunica che a far data dal 16 Ottobre 2019 avrà inizio il servizio di refezione scolastica per gli alunni della Scuola dell’infanzia.

Le tariffe di contribuzione, sono state determinate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 08.10.2019

Delibera

*************************************************************

Ferruzzano si trova in provincia di Reggio Calabria sulla Costa dei Gelsomini. Si affaccia sul bellissimo mare Ionio ed ha alle spalle le montagne dell' Aspromonte orientale. Dista 2 km dalla Scogliera Capo Bruzzano nei pressi della quale nell' anno 800 a.c. ci fu lo sbarco di Greci.
Ferruzzano è uno tra i tanti paesini del nostro litorale Ionico cullati dalle onde della storia, dal mare alla collina e poi di nuovo al mare, ad opera delle sue genti che sfuggendo alle invasioni  turchesche si rifugiavano presso le alture interne.

Il nome di Ferruzzano e composto dal sostantivo “Ferru” (ferro) e dall’aggettivo “nzanu” (sano) ciò vorrebbe dire “ferro saldo”, ossia “ferro che non si rompe”.Questa denominazione deriva forse, dal fatto che la posizione del paese situato su una collina quasi inaccessibile, naturalmente fortificata, doveva renderlo inespugnabile.

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 5

21-12-2018