Albo

Avviso Accesso Buoni Spesa

Domanda

AVVISO

Si invitano i cittadini di Ferruzzano che in queste ore rientrano dalle regioni del nord interessate dall'espansione epidemica, COVID = 19, oltre che dalle altre aree internazionali già definite a rischio (Cina soprattutto), di comunicare alle autorità sanitarie locali il loro rientro in modo da valutare misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio anche in assenza di sintomi. Dobbiamo cercare tutti insieme di osservare le norme precauzionali, evitando di confondere innocue malattie di stagione con il coronavirus. Laddove insorgano dei dubbi in merito si invita ad evitare di recarsi direttamente in ospedale, e di contattare il proprio medico di fiducia, o telefonare ai numeri sotto indicati.

·         Ministero della Salute n. 1500;

·         medici di base,

·         guardia medica (0964.914205),

·          ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, 0961. 883346 – 883016.

Ferruzzano lì, 25.02.2020

F.to Dott. Domenico Silvio Pizzi

*********************************************************************

COMUNE DI FERRUZZANO
(Città Metropolitana di Reggio di Calabria)

Piazza Gino Marino

comune.ferruzzano@gmail.com

comune.ferruzzano@asmepec.it

tel. 0964.914810; fax. 0964.914838

A V V I S O

MISURE DI CONTRASTO E IL CONTENIMENTO SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID – 19 – (CORONAVIRUS)

IL SINDACO

Rende noto che con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020, si è disposto che: “limitatamente al periodo intercorrente dal giorno successivo a quello di efficacia del presente decreto e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado…”

Dott. Domenico S. Pizzi

*************************************************************

Ferruzzano si trova in provincia di Reggio Calabria sulla Costa dei Gelsomini. Si affaccia sul bellissimo mare Ionio ed ha alle spalle le montagne dell' Aspromonte orientale. Dista 2 km dalla Scogliera Capo Bruzzano nei pressi della quale nell' anno 800 a.c. ci fu lo sbarco di Greci.
Ferruzzano è uno tra i tanti paesini del nostro litorale Ionico cullati dalle onde della storia, dal mare alla collina e poi di nuovo al mare, ad opera delle sue genti che sfuggendo alle invasioni  turchesche si rifugiavano presso le alture interne.

Il nome di Ferruzzano e composto dal sostantivo “Ferru” (ferro) e dall’aggettivo “nzanu” (sano) ciò vorrebbe dire “ferro saldo”, ossia “ferro che non si rompe”.Questa denominazione deriva forse, dal fatto che la posizione del paese situato su una collina quasi inaccessibile, naturalmente fortificata, doveva renderlo inespugnabile.

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 5

Elenco bandi